Visualizzazione di 4 risultati

FAZI BATTAGLIA

L’Azienda nasce nel 1949 dall’unione delle due famiglie, Fazi e Battaglia, in una piccola cantina nel paese di Cupramontana. Ma sarà la famiglia Angelini ed in particolar modo Francesco Angelini, fondatore dell’industria farmaceutica e già sindaco di Ancona, pochi anni dopo, a fare di questa azienda un marchio storico della vitienologia italiana.

Ci sono brand che si legano indissolubilmente alla storia e all’immagine di una nazione. Fazi Battaglia è un nome che da quasi 70 anni, evoca vini di grande qualità. Ma anche quello stile italiano, quel modo di essere e di vivere che ci ha reso popolari in tutto il mondo. Con i suoi 130 ettari di Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico, Fazi Battaglia rappresenta infatti la storia e la tradizione del vino marchigiano nel mondo. La storica bottiglia ad anfora, creata nel secondo dopoguerra, è diventata il simbolo del Verdicchio e del vino italiano. Per questo motivo la cantina si integra nella mission del gruppo Bertani Domains attraverso la forte identità del marchio, l’integrità e la trasparenza, la ricerca e l’innovazione.

L’azienda produce un verdicchio base e due riserve: il Massaccio e San Sisto. Notevoli i due autoctoni Pecorino e Passerina. Un eccellente muffato con Arkezia, nella sua bella bottiglia ad anfora.