Visualizzazione di 23 risultati

KURTATSCH

La Cantina Kurtatsch o Cortaccia è una cantina dell’Alto Adige. E’ costituita da 190 soci che coltivano 190 ettari di terreno tra i 200 e i 900 metri di altitudine. Questa grande varietà di territorio, permette di scegliere dove meglio coltivare determinati vitigni al fine di ottenere uve di altissima qualità. I vini rossi vengono coltivati in vigne con minore altitudine, con temperature più calde. Ciò permette una maturazione precoce delle uve rosse. Le uve bianche invece prediligono alture e una buona ventilazione per arricchirsi di profumi e sapori. Un accurato ed esperto lavoro in vigna, permette di ottenere vini di elevato standard qualitativo. Ogni bottiglia riesce a raccontare il terroir di appartenenza e a dare intense emozioni olfattive e gustative. La Cantina commercializza due linee di vini.

Una è quella dei Terroirs. I vini portano in prevalenza il nome della loro zona di origine. Sono vigne dalle grandi aspettative che, grazie a basse rese e forte carattere, fanno nascere vini che rispecchiano e rivelano le  zone di origine. Vini unici e singolari, prodotti solo nelle migliori annate.

Segue la linea Selection. Sono il frutto di raccolti ridotti, viticoltura precisa e rispettosa dell’ambiente e vinificazioni curate.Essenza di pienezza e finezza. Sono vini prodotti solo da uve che soddisfano totalmente gli standard dell’azienda.