BOTRUGNO
La filosofia dell’azienda Botrugno è quella di produrre vini di qualità. In definitiva di rispondere alle esigenze dei consumatori ed alla nuova dinamica dei consumi, impegnandosi nel garantire personalmente il prodotto che si vende. Conferendogli specifica identità, proponendo più informazione e caratterizzazione di un elemento così saldamente radicato nella propria storia e parte integrante della propria cultura.
Per stabilizzare la qualità verso l’alto i vigneti, le uve, la cantina di vinificazione ed invecchiamento godono di cure ed attenzioni massime. L’azienda è coinvolta direttamente in tutte le fasi della filiera. E’perciò garante personalmente del percorso dalla vigna alla bottiglia.
Il momento ottimale di inizio della vendemmia diviene un punto focale per il raggiungimento di validi risultati. A partire dalla prima decade di agosto si effettuano ripetute analisi delle uve allo scopo di valutare evoluzione del grado zuccherino, dell’acidità e soprattutto della maturità fenolica. L’ uva di ogni vigneto è vinificata separatamente per valorizzare aromi e caratteristiche che il terreno trasmette alla vite.
Bollicine