BEDIN
Le radici della Società Agricola Colli Asolani risalgono all’inizio del secolo scorso, quando il bisnonno Giovanni Bedin intraprese il mestiere di vivaista viticolo dedicandosi alla produzione di barbatelle di vite. In quell’epoca nelle campagne del trevigiano era consuetudine “maritare” le viti al gelso, abbinando la produzione di grappoli d’uva a quella di fogliame per l’alimentazione del baco da seta.
Enrico Bedin, attuale titolare, e i fratelli Luigi, Denis e Damiano affiancano il padre per imprimere, verso la fine degli anni ’80, la svolta che trasforma gradualmente l’azienda agricola di stampo più tradizionale in un’azienda vitivinicola ed agrituristica in linea con le moderne esigenze di mercato. Conservando i valori trasmessi dai loro avi per portarli nel futuro, i fratelli Bedin proseguono la specializzazione nell’attività vitivinicola arricchendo il podere del nonno con progressivi impianti di vigneti e con la costruzione della nuova cantina e dei suoi impianti di vinificazione, imbottigliamento e confezionamento.
Oggi la Società Agricola Colli Asolani, con i suoi 40 ettari di vigneti, è una realtà moderna, proiettata nel domani ma ben radicata nel passato della sua terra. Così, dopo quattro generazioni, la famiglia Bedin fa ancora della passione il suo mestiere, unendo all’attenta cura del prodotto la volontà di continuare a valorizzare il territorio attraverso la salvaguardia di specie autoctone che conservano i profumi e i sapori dell’antica campagna.
Bollicine
Bollicine